TRADUZIONE DEI MARCHI DELL’UFFICIO DELL’UNIONE EUROPEA PER LA PROPRIETÀ INTELLETTUALE
La traduzione dei marchi EUIPO per conto del Centro di traduzione degli organismi dell’Unione europea è uno dei progetti più significativi che Alltrad può vantare al suo attivo, sia per il bagaglio di esperienza tecnica acquisito nel settore della proprietà industriale che per l’impegno organizzativo e l’utilizzo di programmi di traduzione assistita.
A partire da settembre 2023 Alltrad si è aggiudicata quattro lotti del Bando TM23-IT per la traduzione dei marchi UE.
Nello specifico, le lingue per quali Alltrad è risultata vincente sono: tedesco, inglese, spagnolo, francese verso italiano. Il contratto quadro è rinnovabile per 4 anni fino a settembre 2027.
Un importante traguardo che consolida l’esperienza della nostra azienda in ambito UE; infatti per oltre vent’anni Alltrad ha curato la traduzione verso l’italiano dei lotti giornalieri di marchi EUIPO, aggiudicandosi cinque contratti quadro consecutivi, tra il 1997 e il 2019.
A parte il periodo 2011-2015, in cui le è stata affidata la traduzione dall’inglese e da altre sei lingue, Alltrad ha sempre assicurato la copertura di tutte le lingue ufficiali, anche a seguito dell’allargamento rispettivamente a 25 paesi nel 2004 e a 27 nel 2007.
Per questo progetto Alltrad ha tradotto, sino ad oggi, un totale di oltre 150.000 pagine.